Chi siamo?

Professione trader: tra amicizia e lavoro di squadra

La realtà che rappresentiamo è quella di un piccolo ma affiatato gruppo di trader. Il nostro obiettivo principale è quello di operare in team per raggiungere una chiusura annuale in positivo e costituire un reddito.

Questa attività è una passione prima che un lavoro e crediamo fermamente di poter raggiungere insieme ciò che sarebbe irraggiungibile da soli! Le sinergie che sono nate in questi anni di duro lavoro stanno portando i primi risultati. La diversificazione garantisce una tendenza verso la persistenza ovvero l’attitudine a perseguire risultati costanti nel tempo.

Noi siamo trader, ma prima ancora amici ed è soprattutto la sinergia del gruppo a spingerci a superare i nostri limiti in un mondo finanziario dove l’incertezza regna sovrana.

La nostra operatività spazia dai sistemi automatici al discrezionale, dall’intraday al medio periodo, questo ci permette di:

  • garantire un’importante diversificazione dei nostri portafogli;
  • lavorare in vantaggio statistico rispetto al mercato.

Come tutti i trader anche noi soffriamo di periodi di drawdown, psicologicamente difficili da sopportare anche dopo anni di esperienza. Chi crede al trading senza perdite è sicuramente in errore, infatti queste sono parte della quotidianità. Solamente col tempo e con gli errori commessi con i nostri soldi abbiamo imparato a controllare il rischio di questa attività.

Pochi, ma solidi e importanti valori ci guidano nell’impegno di tutti i giorni:

  • lavoro di squadra;
  • qualità dei trade;
  • disciplina.

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” MICHAEL JORDAN

Nessuna citazione potrebbe descrivere meglio la realtà che siamo!